Stampare

Il produttore di alimenti tedesco Milupa dimezza i costi di stampa

18 Settembre 2015

Caso de estudio

Milupa necessitava di stampanti a emissioni zero che fossero il più efficienti e convenienti possibile. La soluzione? HP OfficeJet Pro serie X.

Il produttore di alimenti tedesco Milupa dimezza i costi di stampa (Desktop)

 

Milupa, produttore di alimenti per bambini (la cui linea di prodotti include Aptamil) necessitava di stampanti a emissioni zero che fossero il più efficienti e convenienti possibile.La soluzione? HP OfficeJet Pro serie X.

La sfida: Perché i bambini sani sono bambini felici

Con oltre 90 anni di esperienza nella produzione di alimenti nutrienti e bilanciati per bambini, Milupa attualmente vanta una gamma di prodotti che comprende oltre 130 prodotti e che include latte in polvere, cereali per bambini e tè speciali per bambini, così come prodotti per donne incinte e mamme che allattano al seno. Milupa realizza anche prodotti per bambini con intolleranze alimentari.

Ogni anno l'azienda, appartenente al Gruppo Danone, vende circa 30 milioni di prodotti solo in Germania. La sede centrale dell'azienda è a Friedrichsdorf (vicino a Francoforte sul Meno), Germania. Vi lavorano circa 150 dipendenti, la maggior parte dei quali lavora in uffici organizzati in team.

L'azienda utilizzava stampanti laser a colori situate in apposite stanze e negli uffici dei team, ma poi ha deciso di implementare un upgrade. Milupa stava cercando stampanti a emissioni zero che fossero anche il più efficienti e convenienti possibile.

La soluzione: Stampanti MFP per gli uffici dei team

Con il supporto del fornitore di servizi IT-Haus, l'azienda ha deciso di adottare una soluzione combinata, con stampanti laser a colori di grandi dimensioni in stanze separate, situate su ciascun piano dell'edificio, e stampanti multifunzione (MFP) a getto d'inchiostro, dotate di funzioni di stampa, copia, scansione e fax, per gli uffici.

Le stampanti multifunzione erano HP Officejet Pro X576dw, e sono ora collocate in tutti gli uffici dei team.

I vantaggi: Maggiori risparmi e stampanti autonome

I 150 dipendenti di Milupa hanno ora rapido accesso alle 22 stampanti multifunzione Officejet Pro X. Inviano una media di 32.000 lavori di stampa al mese, suddivisi in 21.000 stampe monocromatiche e 11.000 a colori.

Un'altra importante funzione è il processo di ordinazione automatica per i materiali di consumo delle stampanti. Se l'inchiostro rimasto in una cartuccia scende sotto il 10%, il sistema invia automaticamente un'e-mail al fornitore di servizi IT per ordinare una cartuccia sostitutiva.

Milupa è anche all'avanguardia in fatto di sicurezza, avendo introdotto il concetto di follow-me che richiede l'utilizzo di una scheda dotata di chip per ritirare le stampe. Le stampanti Officejet Pro X sono costruite con lettori appositamente realizzati per soddisfare questo scopo.

Stampare
Vuoi rendere il tup business davvero mobile?