Stampare

HP – Keep Reinventing

26 Febbraio 2016

3 min: tempo di lettura

L’ufficio riesce a tenere il passo con i continui cambiamenti che una profonda trasformazione comporta? Cosa fa la vostra azienda per reinventarsi? Di certo un’azienda non può reinventarsi in continuazione, no?

HP – Keep Reinventing (Desktop)

HP, azienda leader nel settore della tecnologia di stampa da oltre 30 anni, oggi reinventa la stampa aziendale, introducendo PageWide: una terza tecnologia da affiancare alle categorie di prodotti InkJet e LaserJet di altissima qualità.

Ritorno al 1984: HP lancia la sua prima stampante LaserJet. L’ufficio e il nostro modo di lavorare erano completamente diversi da oggi. Cos’altro è cambiato in 30 anni?

Il computing aziendale è forse l’ambito in cui hanno preso forma le reinvenzioni più significative e i dispositivi informatici attuali hanno molto poco in comune con i computer della metà degli anni ’80. Il computing aziendale si è trasformato passando dai mainframe centralizzati ai PC desktop. I PC si sono evoluti in termini di potenza, facilità di utilizzo e interfacce utente grafiche, tutti elementi che li hanno resi fruibili dalle masse e non da un’élite.

I PC desktop si sono trasformati in portatili diventando, di generazione in generazione, più leggeri e potenti e, infine, i tablet hanno consentito di promuovere la portabilità a un livello di sviluppo superiore. Oggi, vediamo il computing aziendale reinventarsi continuamente mediante la crescita dei dispositivi 2 in 1, che uniscono l’utilizzabilità dei tablet alla produttività dei laptop: dispositivi, come HP Elite X2 1012, che offrono agli utenti aziendali la combinazione migliore.

Infine, come non menzionare l’umile telefono. Quello che un tempo era lo strumento aziendale più potente per la sua capacità di mettere in contatto colleghi di tutto il mondo resta tutt’ora uno strumento molto potente, ma per motivi diversi.

Il telefono è stato per la prima volta trasformato in modo significativo quando i ricevitori mobili sono diventati sia convenienti che di facile utilizzo. Dotati inizialmente di una tecnologia analogica di base e con una ricezione e una qualità audio non sempre ottimali, questi telefoni cellulari erano comunque un buon prodotto. Non si è aspettato molto prima di passare alla tecnologia mobile digitale e la diffusione è stata quasi epidemica.

I telefoni cellulari sono diventati smartphone e, man mano che le interfacce utente sono state migliorate, hanno continuato a crescere fino ad arrivare alla realtà attuale fatta di app, in cui vive e lavora la maggior parte di noi. La potenza informatica che ci portiamo in tasca oggi è superiore a quella di cui un tempo molte aziende disponevano nei computer. Non c’è davvero quasi nulla che non si possa fare con i nostri telefoni, che siano aziendali o personali, e il risultato è che utilizziamo le chiamate vocali molto meno.

Anche il confine tra computer e smartphone è sempre meno definito. Il nuovo HP Elite X3 è un telefono cellulare con sistema operativo Windows 10 che è possibile utilizzare anche come portatile. Da solo, HP Elite X3 offre l’esperienza di uno smartphone con schermo di grandi dimensioni o di un phablet all’avanguardia, ma quando collegato a una docking station in casa o in ufficio si trasforma in un vero portatile.

Osservate il modo in cui funzionano le aziende: accesso alle e-mail costante e globale, videoconferenze, app aziendali che ci consentono di lavorare ovunque e piattaforme per social media che trasformano il modo di attirare i clienti. Il modo di lavorare odierno ha poco in comune con quello del passato ed è improntato alla tecnologia.

Così come l’ufficio, anche le stampanti HP sono in continua evoluzione. Pioniere e leader della stampa aziendale da oltre 30 anni, HP chiude il cerchio e inventa di nuovo. Grazie alle testine fisse e al sistema di gestione supporti avanzato, le stampanti PageWide offrono velocità, valore e qualità senza precedenti agli utenti commerciali, fornendo alle aziende la possibilità di continuare a investire nel futuro. A prescindere da come la vostra azienda decida di reinventarsi, HP è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di stampa aziendale.

Stampare
Hai domande riguardo l'offerta HP?