Una giornata tipo di un manager IT

30 Giugno 2017

2 min: tempo di lettura

  Semplificate la gestione dei dispositivi grazie a HP Elite x3 con Windows 10

Una giornata tipo di un manager IT (Desktop)

Con l’aumento dei lavori svolti da remoto, cresce anche il numero di dispositivi utili per l’accesso ai dati. In molti vorrebbero poter accedere ai dati e alle applicazioni aziendali da telefono, computer portatile o tablet, ovvero da dispositivi sia aziendali che personali che utilizzano versioni software e sistemi operativi diversi. Questo scenario rappresenta un rischio per la sicurezza, oltre a essere una situazione costosa e difficile da gestire.

Ecco perché abbiamo creato HP Elite x3. Il dispositivo che racchiude più dispositivi. Incuriositi? Guardate il video qui sotto e scoprite la giornata di un manager IT con HP Elite x3.

https://www.youtube.com/watch?v=1uuCDAQT8O4&feature=youtu.be

I dipendenti possono iniziare un’attività al telefono mentre sono in viaggio e completarla alla scrivania, collegando il dispositivo alla dock per lavorare con uno schermo di dimensioni intere e una tastiera completa. Elite x3 ha l’aspetto di un telefono, ma regala tutta la produttività di un PC grazie al processore Qualcomm Snapdragon 820, che ad esempio, è equivalente a Intel Core i5.

Senza più smartphone, computer desktop e/o portatile separati e con la garanzia di accesso ai dati da un unico dispositivo, i rischi per la sicurezza sono ridotti al minimo. La modalità di accesso biometrico, con riconoscimento di iride e impronte digitali, garantisce che nessuno oltre all’utente potrà accedere al dispositivo. Tutto ciò permette di essere produttivi al 100% in mobilità, riducendo il rischio ai minimi termini.

E poiché è stato testato in base a standard militari, è a prova di distrazione anche nelle mani dei dipendenti più maldestri. Grazie a HP Workspace gli utenti possono utilizzare lo stesso tipo di software presente su un normale computer, di cui conoscono già il funzionamento, e applicazioni altrimenti non disponibili su dispositivi mobili. Con Windows 10 tutti utilizzano lo stesso sistema operativo e lo stesso software: il risultato è una riduzione dei problemi di compatibilità e del numero di dispositivi totali da gestire.

Il tempo risparmiato nella gestione dei dispositivi vi permetterà di dedicarvi più assiduamente alla crescita della produttività, ad iniziative IT strategiche e al risparmio sui costi.

Elite x3 con Windows 10 mette a vostra disposizione tutte le straordinarie funzionalità di cui i PC aziendali e i dispositivi mobili hanno bisogno.

Per saperne di più, visitate: hp.com/go/elitex3.

1. Per utilizzare Continuum in configurazione multi-schermo, è necessario uno dei seguenti accessori: 1) HP Elite x3 Desk Dock con collegamento da USB-C™ a DisplayPort a un monitor esterno. 2) HP Elite x3 Lap Dock con collegamento USB-C™ al monitor integrato. 3) Chiavetta dongle con collegamento da USB-C™ a DisplayPort, HDMI o VGA a un monitor esterno. 4) Monitor esterno Miracast o chiavetta dongle Miracast collegata a un monitor esterno. Tutte le dock e le chiavette dongle sono vendute separatamente.
2. Non tutte le funzionalità sono disponibili in tutte le versioni ed edizioni di Windows. Per sfruttare appieno le funzionalità di Windows, potrebbe essere necessario effettuare l’upgrade dei sistemi e/o acquistare separatamente l’aggiornamento di hardware, driver, software o BIOS. Windows 10 Mobile viene aggiornato automaticamente, come da abilitazione permanente. Potrebbero essere addebitati i costi della connessione Internet e potrebbero esserci ulteriori requisiti nel corso del tempo per gli aggiornamenti. Consultare http://www.microsoft.com.